“Giovani Idee” al via i bandi per le micro-imprenditività – finanziamenti ai giovani

ATTENZIONE! PROROGA PER IL BANDO!

Il termine per la presentazione dei progetti per il bando Giovani Idee è stato prorogato al 27 maggio 2016.
Gli organizzatori hanno ritenuto opportuno concedere maggiore tempo ai gruppi interessati per presentare i propri progetti.
Il nuovo termine è stato fissato entro le ORE 12.00 DI VENERDI’ 27 MAGGIO tramite gli stessi canali indicati nel bando.

Per i giovani della provincia di Lecco da oggi è disponibile una nuova opportunità: si tratta dei tre bandi “Giovani Idee”, attivati nei distretti di Lecco e di Bellano e nei comuni appartenenti al territorio di Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino, all’interno dei progetti Living Land, Piazza L’idea e Workstation.

I tre progetti, promossi da una rete di oltre 50 soggetti del pubblico, del privato sociale e del mondo profit provinciale, hanno deciso di unire le forze per offrire a gruppi di giovani la possibilità di realizzare idee innovative nel campo ambientale, educativo, turistico, culturale e delle nuove tecnologie, individuate come tematiche centrali per il territorio locale.
La promozione della creatività, della progettualità e “dell’imprenditività” dei ragazzi sono le prerogative di questa iniziativa. I bandi “Giovani Idee” si qualificano infatti quali occasioni preziose di crescita professionale e personale per i ragazzi coinvolti che, attraverso il loro impegno e talento, possono contribuire a ridare nuovi stimoli e opportunità all’intera collettività.

I tre bandi, aperti dal 31 marzo 2016 fino alle ore 12:00 del 27 maggio 2016, sono rivolti a gruppi di giovani, composti da un minimo di tre partecipanti, di età compresa fra i 18 e i 29 anni. Ogni soggetto può partecipare unicamente ad uno dei tre bandi attivati.
I progetti verranno valutati da una commissione dedicata secondo alcuni criteri tra i quali: qualità dell’idea progettuale, fattibilità della azioni proposte, ricaduta del progetto sul territorio, spendibilità del progetto, sinergia le con realtà del territorio.
Le idee ritenute meritevoli dalla Commissione riceveranno un contributo massimo di 1.500 euro, utile a finanziare e realizzare nel concreto il progetto presentato. La dotazione economica complessiva dei 3 bandi è pari a 28.500 euro.

Per scaricare il  bando “Giovani Idee” 2016  distretto di Lecco clicca qui. Per scaricare il formulario di adesione clicca qui.

Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli di partecipazione agli altri due bandi è possibile consultare:

Scarica la locandina del bando “Giovani Idee”

Scarica il pieghevole del bando “Giovani Idee”

Post a comment

Privacy Policy Cookie Policy