Festa dei nonni – 2 ottobre 2024

Festa dei nonni – 2 ottobre 2024

Ottobre è sinonimo di festa dei nonni e, infatti, proprio il 2 del mese si festeggiano gli angeli custodi e chi, se non i nonni, li rappresentano?
Diversi servizi di Sineresi hanno festeggiato questa occasione: giovedì 3 ottobre a Villa Serena di Introbio alcuni ospiti della casa di riposo, insieme alle educatrici e a due volontarie, sono andati a trovare i bambini alla scuola dell’infanzia del loro paese.
Non tutti gli ospiti hanno nipoti diretti ma si sentono tutti, comunque, un po’ nonni quando vedono i bambini. Lo scambio è stato molto emozionante perché i bambini, con la loro autenticità e spontaneità, rendono tutto più facile e portano allegria; i piccoli hanno accolto gli ospiti con una canzone dedicata e, a loro volta, gli ospiti hanno regalato a ciascun bambino un disegno. Non sono mancati abbracci e baci da entrambe le parti e ci siamo salutati con l’augurio di poter rivedere i bambini in casa di riposo per un altro momento insieme!
Il momento di scambio ha riguardato anche il Centro Anziani di Ballabio: infatti, nella giornata di giovedì, anche gli anziani del centro hanno potuto condividere una merenda alla scuola dell’infanzia di Ballabio, scambiandosi doni e cantando.
Anche i bambini del Nido “Lo Scoiattolo Rosso” di Montevecchia hanno avuto un momento per festeggiare: martedì 1 ottobre si è svolta, nella Casetta comunale di Montevecchia, la festa che ha visto protagonisti i bambini e le bambine del nido ed i loro nonni, insieme al gruppo anziani che abitualmente frequenta la casetta. Per l’occasione è stata organizzata una bella merenda e… non sono mancati canti e balli in allegria!

Comments are closed.

Privacy Policy Cookie Policy