Apre Officina Badoni: un nuovo spazio multifunzionale dedicato ai giovani
Lecco accoglie un nuovo spazio multifunzionale: Officina Badoni, situato in Corso Matteotti, è uno luogo pensato come hub innovativa che vuole offrire un sostegno nella progettazione del futuro dei giovani, stimolando il protagonismo e l’impegno civico.
L’inaugurazione è avvenuta dal 13 al 18 settembre con molteplici momenti di incontro anche dedicati ai rappresentanti del partenariato e dell’Associazione Temporanea di Scopo; le giornate di sabato e domenica, aperte alla cittadinanza, sono state un’occasione per poter visitare gli spazi e partecipare agli eventi culturali e artistici realizzati in collaborazione con le associazioni giovanili.
Officina Badoni diverrà sede dei nuovi uffici della Fondazione Comunitaria del Lecchese e punto di ritrovo per coloro che cercano un ambiente stimolante per studiare, lavorare o partecipare ad eventi formativi e culturali. All’interno dell’edificio si possono trovare spazi dedicati al co-studying e al co-working, sale per corsi, riunioni, laboratori e un auditorium per conferenze, mostre ed eventi culturali. La caffetteria “Offi Coffee”, aperta alla cittadinanza dal lunedì al sabato, sarà punto di incontro e di promozione delle azioni del progetto.
La rete dietro al progetto
Il progetto è gestito dall’Associazione Temporanea di Scopo (ATS), costituita da sette enti: Acea Odv, Consorzio Consolida, Cooperativa Sociale Il Grigio, Enaip Lombardia, Fondazione L. Clerici, Les Cultures e Sineresi Società Cooperativa Sociale. A questi si aggiungono: Associazione Portofranco, Comune di Lecco, Fondazione Gi Group e le associazioni giovanili OGVN e Rifugio.
Rimani aggiornato
Per essere sempre informato su eventi, iniziative e attività organizzate presso Officina Badoni, segui le pagine ufficiali sui social media: Facebook e Instagram.
Visita il sito web