La cooperativa progetta e gestisce servizi per la prima infanzia: asili nidi, centri prima infanzia, punti gioco, centri per le famiglie.
L’intento è quella di costruire servizi di educazione e cura dei bambini piccoli che sappiano essere flessibili, economicamente sostenibili, attenti alle esigenze delle famiglie. Oltre alla qualità della cura e della proposta pedagogica rivolta ai bambini, l’attenzione è diretta anche alle esigenze di confronto e accompagnamento delle famiglie nell’assolvere il proprio compito genitoriale. I servizi curano l’inserimento di bambini disabili o in situazioni di disagio e difficoltà relazionale e socio-culturale.
I servizi operano in integrazione con la realtà territoriale nella quale sono inseriti, e in raccordo con gli altri servizi educativi, socio-assistenziali e sanitari, stabilendo un rapporto di continuità educativa con le scuole dell’infanzia.
La Cooperativa aderisce inoltre al Consorzio PAN, un consorzio senza fini di lucro (tra Banca Intesa, Consorzio CGM, Federazione dell’Impresa Sociale di Compagnia delle Opere, Consorzio Drom di Legacoop) che ha l’obiettivo di supportare le imprese che offrono servizi per l’infanzia e le famiglie.
La cooperativa Sineresi è certificata secondo la normativa internazionale riferita ai sistemi di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2015
Siamo certificati secondo un sistema multisito che ha come ente capofila il Consorzio Consolida: in questo sistema le cooperative del consorzio che hanno aderito alla certificazione hanno anche condiviso un sistema documentale generale per la gestione dei processi.
Nei tasti di seguito è possibile accedere all’elenco dei Nidi e dei Centri Prima Infanzia gestiti da Sineresi, con informazioni specifiche.