“Ponti sul Lario” (vedi articolo), è un’attività educativa organizzata per ospitare nel corso di un’intera giornata bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado per fornire alle famiglie un servizio di conciliazione nei periodi di chiusura degli istituti scolastici.
Durante le vacanze pasquali hanno partecipato più di 200 bambini presso le sedi di Lecco, Bosisio Parini, Cassago, Introbio, Mandello del Lario, Merate.
Tiziano Corti, coordinatore della sede di Bosisio Parini, intervistato da Casta Online racconta: “I giorni sono stati solo tre, ma molto intensi: bambini e ragazzi hanno condiviso momenti di divertimento, di gioco, attività espressive e la merenda, senza dimenticare i compiti. Nonostante il brutto tempo ci siamo divertiti negli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale presso la scuola primaria Italo Calvino: dalla palestra, molto spaziosa ed attrezzata, adatta per i giochi di gruppo, alle aule e gli altri spazi indicati per le attività espressive e lo studio. Un ringraziamento va inoltre ai genitori che hanno accompagnato i figli in quest’esperienza, all’ospitalità ed alla collaborazione mostrata dall’Amministrazione e dai collaboratori della scuola”.