Progetti vincenti del bando giovani ambasciatori del territorio

Si è tenuta mercoledì 13 luglio 2016 presso il Granaio di Villa Greppi a Monticello Brianza la presentazione ufficiale dei progetti che hanno vinto il Bando “Giovani Ambasciatori del Territorio”. Il bando, lanciato ad aprile di quest’anno, è stato pensato per gruppi di ragazzi fra i 18 e i 29 anni -residenti nell’ambito distrettuale di Merate e nei comuni afferenti al Consorzio Brianteo Villa Greppi- con l’obiettivo di supportare e finanziare le migliori idee progettuali in ambito turistico-culturale che intendono mettere in luce e rilanciare le bellezze artistiche, naturalistiche e storiche della Brianza.

Elementi comuni dei tre progetti selezionati dalla giuria sono la creatività e l’innovazione nonché la capacità di fare rete che è emersa dai gruppi di ragazzi i quali si sono distinti per aver saputo convogliare in un unico progetto diversi percorsi e aree territoriali nonché diversi  strumenti di promozione che consentano di guardare in nuovo modo il territorio.

Il primo progetto classificato è quello del gruppo chiamato “Gli esperti” costituito da Paola Patrizia Riva e Alessandro Barucchielli di Besana Brianza insieme a Sara Giulia Villa di Triuggio, tutti della classe 1989.
Il progetto, dal titolo VACANZE BRIANZOLE, prevede la strutturazione di 8 itinerari, 4 per adulti e 4 per bambini, nei comuni di Besana in Brianza, Briosco, Triuggio e Casatenovo.

Il secondo progetto che si è aggiudicato il contributo è #DISCOVERYOURLANDSCAPE, che riguarda il Parco Agricolo della Valletta  con i comuni di Monticello Brianza, Barzanò, Cremella, Cassago Brianza e Bulciago.

Infine I Damm a tra’ hanno dato vita al terzo progetto – dal titolo SULLE ORME DI FLORA– che si è aggiudicato il premio.

Per info visita il sito http://www.livingland.info/

Clicca ai link di seguito per scaricare le presentazioni dei progetti:

 

Post a comment

Privacy Policy Cookie Policy